Resi e Rimborsi

Miriade intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi.
La restituzione è gratuita e deve avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla consegna e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati.

CONDIZIONI DI RESO

Per avviare uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

  1. Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati, utilizzati, lavati o trattati in alcun modo.

  2. Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

  3. Tutte le etichette dell'articolo, interne ed esterne devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse.

  4. Gli articoli da rendere devono essere affidati al Corriere entro e non oltre 30 giorni dalla data della ricezione dell'ordine.

  5. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di articolo, taglia o colore , di pari o superiore importo deve inoltrare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Miriade si riserva il diritto di non accettare gli articoli resi e di rispedirli al Cliente con relativi costi a carico di quest'ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO

Si può richiedere il reso di tutto o parte dell'ordine accedendo al proprio profilo su www.miriade.com nella sezione “I miei resi”.
Una volta individuato l'ordine da restituire, è sufficiente seguire la procedura compilando i campi richiesti.

Una volta completata tale procedura, si può procedere alla preparazione della spedizione di reso apponendo sul pacco la lettera di vettura del corriere CRONO REVERSE - Poste Italiane ricevuta insieme agli articoli acquistati.

Miriade non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato.

Tutti gli articoli resi sono oggetto di ispezione da parte dello staff di Miriade che verifica il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Miriade si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi sono stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.

MODALITÀ DI RESTITUZIONE

  • RITIRO PRESSO IL TUO DOMICILIO: prenotabile attraverso il numero verde 803.160
  • PRESSO I PUNTI DI RITIRO "PUNTO POSTE"
    • Presso gli UFFICI POSTALI abilitati
    • presso i PUNTI DI RITIRO abilitati
    • presso i LOCKER di POSTE ITALIANE

Per conoscere uffici postali e punti di ritiro abilitati clicca su Cerca PuntoPoste.

Il Cliente può verificare lo stato delle proprie spedizioni attraverso il servizio di tracking disponibile sul sito www.poste.it dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione o tramite il Contact Center al numero 800.160.000.

Non saranno accettate spedizioni:

  1. Con lettera di vettura diversa da quella del servizio Crono Reverse;

  2. oltre i 30 giorni dalla ricezione dell'ordine;

  3. attraverso canali diversi da quelli sopra specificati;

  4. che non rispettano le indicazioni fornite circa imballaggio e confezionamento degli articoli;

Le presenti informazioni sono meramente indicative. Il Cliente è l'unico responsabile del confezionamento, dell'etichettatura e dell'imballaggio delle spedizioni, affidate a Poste Italiane.
Il Cliente - Mittente è comunque responsabile degli eventuali danni derivanti da difetto di confezionamento, anche se non rilevato al momento dell'accettazione.

Poste effettua la consegna dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e festivi. Poste si impegna a recapitare secondo un obiettivo di consegna di quattro giorni lavorativi successivi a quello di spedizione, esclusi sabato e festivi, conformemente alla Carta dei Servizi Postali, pubblicata sul sito www.poste.it.

Per gli invii consegnati per l'accettazione oltre gli orari limite stabiliti per gli uffici postali abilitati ovvero per i Puntoposte, il termine di recapito decorre dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione. Poste si riserva la facoltà di modificare gli standard di consegna delle spedizioni in caso di avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, scioperi o qualsiasi altro fatto o evento non imputabile ad essa dandone comunicazione scritta al Cliente entro il giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo al verificarsi dell'evento, senza ulteriori costi o addebiti. Il rispetto degli obiettivi di consegna è, altresì, subordinato al rispetto da parte dei Mittenti dei requisiti di peso e dimensioni, al corretto allestimento delle spedizioni.

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso.
Il rimborso dovuto sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine di acquisto.

Tra la data di ricezione del reso e quella del rimborso potrebbero intercorrere alcuni giorni. I rimborsi sono effettuati nella stessa valuta d'acquisto. Non saranno rimborsate eventuali perdite dovute a fluttuazioni finanziarie.